Giovedì l’apertura della mostra “Progetto Arte, Armonia, Accoglienza”

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Sociale

E’ prevista per giovedì mattina, alle ore 10,30, l’apertura della mostra “Progetto Arte, Armonia, Accoglienza”, organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Erice nella sede degli Uffici dei Servizi Sociali siti nella via Ignazio Poma, in collaborazione con l’associazione “L’Urlo di Rosaria”.

“Non si tratta solo di quadri, ma anche elementi decorativi che renderanno più accoglienti gli uffici dei Servizi Sociali di Erice – ha commentato l’assessora ai Servizi Sociali Carmela Daidone che ha coordinato l’iniziativa - ogni elemento sarà frutto di una riflessione inserita in un video esplicativo. Le opere, oltre a comprendere quadri, - continua l’assessora - includono elementi ornamentali e funzionali come tavoli decorati e sedie. Le immagini predominanti sono il sole, i girasoli ed altri elementi naturali associati a temi quali il bacio/abbraccio di Klimt rivisitato, il tema dell’amore, della comunicazione, della maternità.

“La cura e il decoro degli ambienti di lavoro sono segnali di attenzione e di rispetto nei confronti dell’utenza - ha commentato la sindaca Toscano - Chiunque avverte la necessità di mettere in primo piano la centralità della persona deve porre attenzione agli spazi creando le migliori condizioni per favorire l’accoglienza degli utenti”.