La Mela di AISM: ad Erice punto solidale per la sclerosi multipla

Pubblicato il 30 settembre 2022 • Sociale

Domenica 2 ottobre 2022, in piazza Sandro Pertini, a Casa Santa, sarà attivo un punto/banchetto solidale in cui sarà possibile acquistare sacchetti di mele, dando in cambio un contributo pari a 10 euro. I proventi serviranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone affette da sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia.

L’iniziativa, curata dalla sezione provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, rientra nell’ambito di “La mela di AISM”, un appuntamento di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per rappresentare i diritti e i bisogni delle persone con sclerosi multipla. Il punto/banchetto solidale sarà attivo nei pressi del supermercato dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e sarà presidiato dai volontari.

«Su proposta del referente di zona AISM sig. Maurizio Tommasini, abbiamo concesso il patrocinio a quest’iniziativa che riteniamo lodevole – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora ai servizi sociali Carmela Daidone -. Molti passi importanti sono stati fatti grazie alla ricerca, ed oggi le persone affette da sclerosi multipla possono vivere una migliore qualità di vita. AISM fornisce il proprio sincero contributo affinché nessuno debba mai sentirsi escluso e per continuare a dare speranza e assistenza a tutti. Ci auguriamo che saranno in tanti a rispondere a questo accorato appello: donare è sempre un gesto prezioso e straordinario».