TRASPORTO PORTATORI DI HANDICAP e/o AFFETTI DA PATOLOGIE ONCOLOGICHE

Pubblicato il 3 marzo 2022 • Sociale

Si avvisano i cittadini ericini di qualunque età, in situazione di handicap momentaneo o permanente o affetti da patologie oncologiche o portatori di handicap ai sensi della legge 104/92 che sono disponibili, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, Voucher per accedere al Servizio di trasporto, programmato nell’ambito del Piano di Zona 2013/15 - Distretto Socio Sanitario n. 50

Il servizio consentirà di raggiungere le Strutture sanitarie che erogano prestazioni di Radioterapia.

Altresì, i suddetti Voucher potranno essere rilasciati anche per raggiungere luoghi di socializzazione e luoghi di culto.

I cittadini interessati potranno presentare istanza su apposito modello redatto dall’Ufficio di Servizio Sociale.

Per eventuali informazioni:

Referente Assistente Sociale Dr.ssa Maria Luisa Faraci

tel. 0923-502835/830

e mail : marialuisa.faraci@comune.erice.tp.it

«Il trasporto dei diversamente abili, siano essi temporanei o permanenti, non è affatto un problema da sottovalutare - sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora ai servizi sociali, Carmela Daidone -. Le terapie oncologiche (radioterapia, chemioterapia, visite) sono spesso lunghe e richiedono continua assistenza e spostamenti. La disabilità coinvolge pertanto tutto il nucleo familiare, sia umanamente che anche fisicamente. Per questo motivo riteniamo il servizio di trasporto qualcosa di indispensabile».

Richiesta Voucher Trasporto

Allegato formato docx