Abbandono rifiuti: segnalata all’A.G. cooperativa sociale

Pubblicato il 8 marzo 2022 • Ambiente

Continua l’attività di repressione dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti nel territorio da parte della Corpo di Polizia Municipale del Comune di Erice. Nell’ambito delle attività, grazie alla fattiva collaborazione con il Nucleo Cites dei Carabinieri di Trapani, è stata individuata e sanzionata una cooperativa sociale con sede a Trapani, a seguito del rinvenimento, nella via Ettore (Pizzolungo Piana di Anchise), di varie tipologie di rifiuti. Attraverso gli accertamenti si è risaliti agli autori che, oltre ad aver avuto comminata una sanzione, sono stati anche segnalati all’Autorità giudiziaria.

«Nel condannare il gesto – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad ambiente e Polizia municipale, Vincenzo Giuseppe Di Marco -, ci auguriamo che l’individuazione degli autori possa costituire un messaggio di deterrenza per tutta la cittadinanza, in particolar modo per tutti coloro i quali continuano imperterriti a violare le norme di conferimento, incidendo non solo sul decoro urbano ma anche e soprattutto sull’ambiente».