Scaduta la proroga della pulizia dei terreni prevista dall'Ordinanza sindacale n.56 del 4 maggio scorso. L'inosservanza delle regole sarà sanzionata

Pubblicato il 27 maggio 2020 • Ambiente

Si ricorda che è scaduta lunedì scorso la proroga della pulizia dei terreni prevista dall'Ordinanza sindacale n.56 del 4 maggio 2020 riguardante la prevenzione degli incendi. Pertanto si chiarisce che a partire da ieri, martedì 26 maggio 2020, l’inosservanza delle regole sarà ovviamente sanzionata
L'ufficio comunale di Protezione Civile ha stipulato convenzioni con associazioni di volontariato di Protezione Civile finalizzate proprio alla prevenzione degli incendi, con utilizzo di moduli antincendio e postazioni di avvistamento, in sinergia con gli organi competenti (Vigili del Fuoco, Forestale, Forze dell'Ordine).
Eventuali controlli saranno effettuati dalla Polizia Municipale a cui andranno indirizzate anche eventuali segnalazioni da parte dei cittadini chiamando il numero 0923.502200.