Erice presente all’inaugurazione del Memoriale dedicato a medici e paramedici vittime del Covid

Pubblicato il 29 maggio 2023 • Dichiarazioni della Sindaca

L’Amministrazione comunale di Erice ha partecipato all’inaugurazione di un Memoriale, una roccia installata nel piazzale interno all’Ospedale Sant’Antonio Abate che riporta una dedica ai medici e personale paramedico che hanno perso la vita a causa del Covid.

Presenti alla cerimonia il commissario dell’ASP Vincenzo Spera, il presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani dott. Vito Barraco, i vertici dell’associazione che ha portato avanti l’iniziativa e altre autorità. Per l’Amministrazione comunale di Erice sono intervenuti la sindaca Daniela Toscano, l’assessora Carmela Daidone ed il presidente del Consiglio comunale, dott. Luigi Nacci. Presente anche il comandante della Polizia municipale di Erice, dott. Armando Bellofiore.

«Durante la pandemia, soltanto in Italia, abbiamo perso 380 medici e 60 infermieri – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Credo che la collocazione di questo memoriale rappresenti la testimonianza della gratitudine, da parte di tutti noi, non soltanto nei confronti di chi ha perduto la vita, sacrificandola, durante il periodo pandemico, ma anche dell’intero personale sanitario che ha combattuto in prima linea per difenderci da un nemico invisibile e insidioso. Ringrazio dunque l’associazione Grande Oriente Tre Mari d’Italia e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani per questa pregevole iniziativa».

WhatsApp Image 2023-05-29 at 12.06.32WhatsApp Image 2023-05-29 at 12.06.33 (1)