Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di don Paolo Gucciardo

Pubblicato il 21 aprile 2023 • Dichiarazioni della Sindaca

La sindaca di Erice, Daniela Toscano, a nome dell’intera Amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Paolo Gucciardo, parroco che per lungo tempo ha guidato la comunità di Napola presso la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”.

«La scomparsa di don Paolo ci addolora profondamente – commenta la sindaca -. Per 53 anni è stato il padre spirituale di una comunità unita e solidale come quella napolese, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per tanti fedeli e per i giovani. Don Paolo, durante la sua missione religiosa e sociale, ha dato molto a Napola lasciando importanti tracce del suo passaggio terreno.  Un vero e proprio gigante per la nostra comunità del quale manterremo vivo il ricordo, seguendone l’esempio. In segno di cordoglio – conclude la sindaca Toscano –  invito le attività commerciali della zona di Napola, ringraziando fin d’ora per questo gesto, a voler mantenere abbassate le saracinesche durante l’orario dei funerali che si terranno domattina, sabato 22 aprile 2023, alle ore 09:30, presso il campetto parrocchiale di fianco alla chiesa Sacro Cuore, officiati dal Vescovo Pietro Maria Fragnelli».