Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Nino Ruggirello

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Dichiarazioni della Sindaca

"L'improvvisa scomparsa di Nino Ruggirello, agente che fece parte della scorta del dottor Carlo Palermo anche in occasione del tragico attentato del 2 aprile 1985, mi lascia attonita e scossa. Ci eravamo visti meno di un mese fa, durante la cerimonia solenne di commemorazione della Strage di Pizzolungo. Con la sua consueta educazione e con le lacrime agli occhi spesso ricordava quanto accadde 38 anni fa e quanto quella esperienza lo avesse segnato. Se ne va un pezzo di memoria importante di quell'evento che ogni anno intendiamo ricordare: lo faremo ancora e con maggior vigore, anche per lui. Alla famiglia ed agli amici di Nino vada la mia personale vicinanza, così come quella dell'intera Amministrazione comunale di Erice".

Daniela Toscano Pecorella
Sindaca di Erice