Rifiuti speciali abbandonati a San Cusumano: sanzionato un trasgressore. Dichiarazione dell’assessore Paolo Genco

Pubblicato il 3 maggio 2023 • Dichiarazioni della Sindaca

«Continua incessantemente la lotta all’abbandono dei rifiuti nel nostro territorio. Nella giornata di ieri, martedì 2 maggio 2023, la Polizia Municipale ha provveduto a sanzionare un trasgressore per aver abbandonato dei rifiuti speciali nella zona di San Cusumano. Ciò è stato possibile grazie ad un’attività di indagine effettuata dagli agenti della polizia ambientale ed ecologica, coordinati dal Comandante magg. Armando Bellofiore, che colgo l’occasione per ringraziare per il lavoro svolto. Ancora una volta, anche a nome della sindaca e dell’amministrazione comunale, invito tutti a rispettare l’ambiente e le civili regole di conferimento dei rifiuti che ci consentiranno non soltanto di vivere in un contesto più sano, ma anche più gradevole. Inoltre, ricordo a tutti l’importanza di non affidarsi a privati improvvisati per il trasporto di eventuali rifiuti ingombranti rischiando pesanti sanzioni, ma di voler utilizzare il numero verde per il ritiro gratuito a domicilio. Ricordo infine che è anche possibile recarsi personalmente presso il Centro di Raccolta Comunale, seguendo le apposite regole previste, e che il Comune ha già messo in atto – e continuerà a farlo – tutte le possibili misure per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti mediante videosorveglianza, indagini, sanzioni e segnalazioni all’Autorità giudiziaria».

Paolo Genco

Assessore con delega ad ecologia, ambiente e Polizia municipale