Sit-in sul carcere di Trapani, Amministrazione comunale presente

Pubblicato il 5 luglio 2023 • Dichiarazioni della Sindaca , Sicurezza

La sindaca Daniela Toscano e l’assessora Rossella Cosentino, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Erice, hanno partecipato ad un sit-in che si è tenuto stamattina dinanzi alla Prefettura territoriale di Trapani. Il sit-in, convocato dalla UILPA Polizia Penitenziaria e dalla Funzione Pubblica CGIL, ha riguardato la situazione del carcere di Trapani in termini di ordine e sicurezza.

«Crediamo che sia necessario prestare la massima attenzione a questo grido di allarme - sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Rossella Cosentino -, in particolar modo alle criticità che riguardano il personale il servizio, su tutti la carenza di organico, oltre che alle aggressioni cui sono stati sottoposti nel tempo gli agenti in servizio. L’amministrazione comunale di Erice è vicina al tema ed al personale in servizio e va sottolineato l'importante ruolo che la Polizia Penitenziaria svolge per la nostra comunità. Ci auguriamo che possano essere individuate le soluzioni adeguate in grado di consentire agli agenti di prestare il proprio servizio in tutta serenità ed ai detenuti di poter scontare con dignità la propria pena».

a69653fd-a587-4dd4-86ad-2d87f2852729

c1eada71-9315-4f03-9241-a4f9b6980664