Pulizia caditoie e griglie: avviati gli interventi

Pubblicato il 5 settembre 2023 • Sicurezza

In previsione delle prime piogge autunnali, ha preso il via mercoledì scorso il servizio di manutenzione caditoie, griglioni e fognature comunali. I lavori, che riguardano parte del territorio comunale, stanno seguendo e continueranno a seguire un ordine di priorità sulla base delle zone ritenute più sensibili ed a maggior rischio allagamenti.

«Molti cittadini ci hanno richiesto informazioni in tal senso, dunque comunichiamo l'avvio degli interventi che il Comune effettua annualmente – commentano la sindaca, Daniela Toscano, e l'assessore con delega alla Protezione civile, Paolo Genco -. Queste ed altre manutenzioni, come la pulizia di torrenti e canali da eventuali detriti che ostacolano il regolare deflusso delle acque (possibili grazie ad un finanziamento di € 730.000,00, da parte dell'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia), costituiscono tasselli importanti nell'ottica di eventuali eventi alluvionali».