Abbandono rifiuti ad Erice: la Polizia Municipale confisca un autoveicolo

Pubblicato il 15 febbraio 2023 • Ambiente , Polizia Municipale

«Nei giorni scorsi il personale della Polizia Municipale di Erice, coordinato dal Comandante Maggiore Dr. Armando Bellofiore, nell'ambito delle operazioni volte al controllo e alla repressione dell'abbandono di rifiuti, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria ed a seguito di indagini, ha proceduto alla confisca di un autoveicolo che veniva utilizzato per trasportare rifiuti di ogni genere per poi abbandonarli nel territorio di Erice, in particolare nella zona di Rigaletta-Milo e Torrebianca. Ci auguriamo anche questa volta che questo fatto rappresenti un monito nei confronti di chi, in spregio delle regole e del rispetto del territorio, continua ad abbandonare rifiuti nel nostro territorio. Desideriamo ringraziare la Polizia municipale di Erice e, in particolare, la squadra di polizia ambientale, per il lavoro svolto anche in termini di controlli serrati nelle zone più sensibili del territorio. Il Comune di Erice intende infatti difendere e preservare l’ambiente e continuerà a lottare per questa battaglia di civiltà alla quale si uniscono sempre più cittadini che, con le loro segnalazioni, hanno deciso di non subire più in silenzio i comportamenti di chi ritiene di poter trasformare Erice in una discarica a cielo aperto».

La Sindaca
Daniela Toscano Pecorella

L’Assessore con delega ad ecologia, igiene, sanità e Polizia municipale
Paolo Genco