Al via servizi di deblattizzazione e disinfestazione del territorio comunale

Pubblicato il 10 giugno 2019 • Ambiente

Prendono il via oggi, salvo condizioni meteo sfavorevoli, i servizi di deblattizzazione del territorio Comunale che verranno effettuati da parte della ditta specializzata incaricata.

I servizi verranno effettuati anche domani, 11 giugno, nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5:00 alle 7:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 con impiego di prodotti all’interno di tombini e/o caditoie.

La cittadinanza, è invitata, durante le suddette operazioni a tenere le finestre e balconi chiusi e non lasciare alimenti sui balconi e panni stesi.

A partire da mercoledì 12 giugno, sarà avviato, inoltre, il secondo servizio di disinfestazione adulticida, con inizio alle ore 23,00, salvo avverse condizioni meteo, con mil seguente calendario:

• 12.06.2019: San Cusumano - Pizzolungo - Borgo San Giuliano - Trentapiedi;
  • 13.06.2019: Rigaletta - Torrebianca - San Giovannello - Difali - Raganzili -  Erice;
  • 14.06.2019: Ballata - Casa Santa - Napola.

Anche in questo caso la cittadinanza è invitata, durante le suddette operazioni di disinfestazione, a tenere le finestre chiuse e non lasciare alimenti sui balconi e panni stesi.

Eventuali zone del territorio comunale che presentano particolari esigenze di intervento immediato per entrambi i servizi, potranno essere segnalate telefonicamente dagli interessati contattando l’Ufficio Igiene e Sanità del Comune di Erice al numero telefonico 0923/502262 - 0923/502261 o attraverso l’applicazione Municipium.