Ammessi a finanziamento i “Lavori di adeguamento funzionale, messa in sicurezza impiantistica e allestimento mensa della scuola dell’infanzia di Napola” per un totale di 260.000 euro

Pubblicato il 11 agosto 2023 • Opere , Scuola

Con decreto del Ministero dell’Istruzione e del merito del 30/06/2023 n.126 sono stati ammessi a finanziamento i “Lavori di adeguamento funzionale, messa in sicurezza impiantistica e allestimento mensa della scuola dell’infanzia di Napola” per un totale di 260.000 euro.

Il finanziamento rientra nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

«L’ammissione a finanziamento è un’ottima notizia – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauroperché ci consentirà di dare una risposta ancora più adeguata alle esigenze di refezione scolastica dei residenti, allineando così la scuola di Napola ad altre del territorio ericino. Saranno dunque implementati i servizi offerti dal plesso che diverrà una struttura ancora più all’avanguardia e sicura, con un migliore livello qualitativo complessivo. I bambini avranno la possibilità di vivere in un ambiente scolastico adatto alla loro crescita ed al loro benessere, in linea con i principi della sostenibilità ambientale».