Buoni spesa regionali: Approvato l’elenco dei Beneficiari dei buoni spesa regionali relativi al 3° Bando.

Pubblicato il 25 giugno 2021 • Sociale

Relativamente al terzo bando pubblicato dal Comune di Erice nel mese di aprile, con scadenza 15 maggio 2021, sono state individuate 116 famiglie del territorio ericino che avranno la possibilità di utilizzare i buoni spesa regionali presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Si tratta delle famiglie in difficoltà che hanno presentato domanda per i buoni spesa per i generi di prima necessità previsti, ai sensi della deliberazione della Giunta della Regione siciliana n. 124 del 28/03/2020.

«Come detto, i buoni saranno spendibili presso gli esercizi commerciali convenzionati e serviranno all’acquisto di generi di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas etc…) - commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora ai servizi sociali Carmela Daidone -. Si tratta di una misura importante rivolta ai nuclei familiari o anche a singole persone che stanno soffrendo e che si trovano in situazione di disagio economico aggravato dalla situazione emergenziale che purtroppo è ancora in atto. I buoni spesa sono scaricabili, come sempre, dalla piattaforma Sicare usando le proprie credenziali di accesso e rappresentano un aiuto concreto per alleviare il disagio sociale».

Di seguito l’elenco aggiornato degli esercizi commerciali convenzionati presso i quali poter utilizzare i buoni spesa per l’acquisto dei beni di prima necessità:

• EUROSPAR di Cdr Group Società Cooperativa – Via San Francesco di Paola n.52 – Erice

• Farmacia Rosselli – via Milano n.206 – Erice

• Farmacia Vaccaro di Vaccaro Lucia – via Madonna di Fatima n.214 – Erice