Comune di Erice presente alla manifestazione antimafia di Campobello di Mazara

Pubblicato il 26 gennaio 2023 • Sociale

C'era anche l'assessora con delega ai beni confiscati e alla legalità del Comune di Erice, Carmela Daidone, in rappresentanza della sindaca Daniela Toscano, alla manifestazione antimafia che si è tenuta ieri a Campobello di Mazara. Il corteo ha sfilato per le strade della città proprio per dire no alla criminalità organizzata.

«Cittadini ed istituzioni sono scese in piazza per far comprendere all'Italia intera che la stragrande maggioranza dei siciliani ripudia la mafia e si ribella alla stessa, manifestando al contempo vicinanza a tutti coloro i quali lottano quotidianamente e silenziosamente per liberare il nostro territorio da questo terribile cancro – commentano sindaca e assessora -. Lo abbiamo fatto in un luogo simbolo come Campobello di Mazara, proprio laddove Matteo Messina Denaro ha trascorso l'ultima parte della propria latitanza. É stato un messaggio forte, diretto ed univoco con cui la società civile siciliana, unita nel proprio intento, ha dimostrato di non volersi piegare per nessun motivo al malaffare, prendendone pubblicamente le distanze».