Concluso ieri il progetto “Mani in pasta”

Pubblicato il 7 maggio 2021 • Sociale

Si è concluso ieri, nella sede di Via Marconi, il progetto “Mani in pasta”, un piccolo laboratorio di cucina patrocinato dal Comune di Erice e realizzato dall’associazione Progetto per il dopo di noi. Il programma ha previsto una serie di moduli in laboratorio con i ragazzi dell’associazione divisi in piccoli gruppi. Sono state coinvolte le famiglie che hanno avuto la possibilità di preparare e degustare insieme ai ragazzi i prodotti gastronomici.

L’uso dei piccoli elettrodomestici acquistati col progetto permetterà all’associazione di sviluppare vari laboratori, di stimolare l’integrazione sociale, la memorizzazione, le capacità manipolative e il corretto uso della sequenzialità dei procedimenti, nonché l’autonomia. Ogni piccolo progresso di un disabile è un grande passo verso l’inclusione sociale” afferma la sindaca Daniela Toscano.

Erano presenti all’incontro finale del laboratorio l’assessora Carmela Daidone e la responsabile del settore VIII Servizi sociali, dott. ssa Leonarda Messina.