Seguici su
Cerca

Coronavirus, scuole regolarmente aperte ad Erice

Pubblicato il 26 febbraio 2020 • Emergenza

In esito alla odierna riunione che si è svolta in Prefettura a Trapani, si conferma che le scuole di ogni ordine e grado rimarranno regolarmente aperte.

Ho appena comunicato a ciascun dirigente scolastico che a scopo precauzionale è opportuno intensificare le operazioni giornaliere di pulizia dei locali scolastici utilizzando prodotti igienizzanti.

Al momento non sono previste ulteriori misure straordinarie che ci riserviamo eventualmente di comunicare nel momento in cui verrà emanata l’apposita ordinanza regionale di protezione civile, che nelle prossime ore verrà emessa.

E’ stato, inoltre, disposto di intensificare le operazioni giornaliere di pulizia dei locali comunali utilizzando prodotti igienizzanti, soprattutto nei casi in cui è prevista una maggiore affluenza di pubblico, oltre alla sanificazione degli scuolabus comunali.

Si ribadisce, infine, anche al fine di evitare ogni inutile allarmismo, l'opportunità di continuare le normali attività attenendosi alle indicazioni impartite dalle autorità sanitarie locali e nazionali.

Rassicuro, infine, la cittadinanza che l’amministrazione comunale di Erice, attraverso i propri uffici di Protezione Civile e di Polizia Municipale, è in continuo contatto con la Prefettura e con le autorità sanitarie locali per monitorare l’evoluzione della situazione.

La Sindaca - Daniela Toscano