Domenica sera esibizione del Mestizo Saxophone Quartet al Palazzo Sales

Pubblicato il 9 luglio 2021 • Cultura

Domenica 11 luglio, alle ore 21, nell’ambito del calendario degli eventi Erice Estate 2021 promosso dagli Amici della Musica di Trapani in collaborazione col Comune di Erice, nel cortile Palazzo Sales si esibirà il Mestizo Saxophone Quartet.

Il quartetto è composto dai musicisti Caroline Halleck, Vered Kreiman, Jaime Mora e Ayala Goren Rolya. I quattro sassofonisti provengono da Israele, Costa Rica e Stati Uniti, per un progetto musicale che si basa sull’integrazione e la contaminazione tra le tradizioni musicali etniche e sull’esecuzione di brani di compositori provenienti dai paesi d’origine di ciascun componente del gruppo: un viaggio che attraverserà le sonorità della musica classica, del jazz, passando anche per il klezmer, la salsa e il tango.

Johann Sebastian Bach (1685-1750)

Concerto Italiano

Aleksandr Konstantinovič Glazunov (1865-1936)

Quator,II. Canzona variée