Emergenza Coronavirus, ecco il contocorrente per le donazioni (anche tramite smartphone)

Pubblicato il 16 aprile 2020 • Emergenza

Un contocorrente dedicato esclusivamente alle donazioni per chi è in difficoltà, in questa fase emergenziale. Il Comune di Erice offre anche questa possibilità ai cittadini per raccogliere fondi da destinare a misure di solidarietà, in aggiunta a quelli ricevuti dalla Regione Siciliana. Chiunque volesse contribuire può farlo con una donazione mediante bonifico bancario su questo c/c bancario:

IBAN IT91I0894681850000015807907 intestato al Comune di Erice

Causale: Emergenza COVID-19

«Tanti nostri concittadini hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi per riuscire a fronteggiare le spese per l’acquisto di prodotti di prima necessità – commenta la Sindaca di Erice, Daniela Toscano -. Proprio per questo, in aggiunta ai buoni spesa alimentari e alle altre iniziative del Comune, abbiamo scelto di aprire un contocorrente nel quale convogliare le donazioni che possono essere anche fatte comodamente da casa, dal proprio smartphone, tramite l’App della banca. Invito tutti i cittadini ericini, che hanno già dimostrato grande generosità, ad un ulteriore gesto solidale nei confronti di chi è in difficoltà».

Si ricorda che il Comune ha già attivato da tempo una rete di aiuto con altre due iniziative di solidarietà:

- Per i cittadini “La Spesa Sospesa”: al supermercato, dopo aver pagato, lascia generi alimentari di prima necessità negli appositi carrelli, verranno ritirati dalla Protezione Civile comunale di Erice.

- Per le imprese “Azienda Solidale”: consegna i beni alla Protezione Civile comunale di Erice oppure chiedi di ritirarli chiamando il numero 339.6888613.