Erice presente alla 59a edizione del TTG di Rimini

Pubblicato il 14 ottobre 2022 • Turismo

Il Comune di Erice è presente alla 59esima edizione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. L’evento, che si conclude oggi al quartiere fieristico di Rimini, richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. A rappresentare il Comune di Erice è stata l’assessora con delega al turismo, Rossella Cosentino.

«Anche quest’anno abbiamo deciso di essere presenti in quella che reputiamo un’occasione immancabile per la promozione turistica e la visibilità del nostro territorio – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Rossella Cosentino -. Durante questi tre giorni abbiamo avuto la possibilità di incontrare non soltanto i visitatori, ma anche e soprattutto gli operatori del settore, coi quali ci siamo confrontati ed a cui abbiamo raccontato le bellezze e le occasioni turistiche che offre Erice. Durante la tre giorni abbiamo ragionato, insieme con altre realtà, sulle strategie di marketing turistico più efficaci, sulla destagionalizzazione ed anche sul tema portante dell’edizione 2022, cioè “Unbound – senza vincoli”, per una concezione innovativa del turismo e dell’ospitalità, con cui si punta ad offrire prodotti e servizi in grado di adattarsi ai nuovi profili del consumatore di turismo. Ringraziamo dunque la presidente del Distretto Turistico Sicilia occidentale dott.ssa Rosalia D’Alì e la Regione Siciliana per aver dato la possibilità ad Erice di essere presente, in chiave sistemica con gli altri Comuni del Distretto, all’interno dello stand della Sicilia (pad. A3 – stand 061-140)».