“Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”: Ammessa istanza di finanziamento per € 280.932,00

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Comune

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale, ha pubblicato il decreto di approvazione contenente l’elenco delle istanze ammesse a valere sull’avviso pubblico “Avviso Misura 1.4.1 – Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici – Comuni Aprile 2022 – M1C1 PNRR Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU. Tra le istanze ammesse c’è anche quella presentato dal Comune di Erice per un totale di € 280.932,00.

«Il finanziamentospiegano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauroci consentirà di ampliare e migliorare l’offerta dei servizi digitali che riguardano le pubblicazioni di matrimonio, le iscrizioni al trasporto e alla mensa scolastica, i permessi per passo carrabile, le domande per l’assegno di maternità e il sito internet (pacchetto cittadino informato). Le attività progettuali che abbiamo presentato sono inoltre coerenti con i principi e gli obblighi specifici del PNRR e ai principi del tagging digitale, della parità di genere, della protezione e valorizzazione dei giovani. Tutto ciò ci consentirà non soltanto di ampliare i servizi digitali offerti al cittadino, ma anche di ottimizzare le risorse umane impegnate nei nostri uffici. Il finanziamentoconcludono si incastona infine in maniera perfetta nel percorso di digitalizzazione portato avanti negli ultimi anni che ha portato Erice, tra gli altri, ad ottenere anche altri due finanziamenti per i progetti “Erice Smart Evo” ed “Erice Smart Sportello on-line” per un importo totale di 316.458 euro nell’ambito della “Agenda Urbana” finanziata con il PO-FERS 2014-2020 asse 2 azioni 2.2.1 e 2.2.3».