Il Comune di Erice aderisce alla Giornata Mondiale della Fibromialgia

Pubblicato il 11 maggio 2021 • Sociale

Il Comune di Erice ha aderito alla Giornata Mondiale della Fibromialgia di domani, 12 maggio 2021. In accoglimento di una richiesta dell’AISF, Associazione italiana sindrome fibromialgica, nell’ambito dell’iniziativa “Illuminiamo la fibromialgia”, oltre alla concessione del patrocinio gratuito, durante la giornata il Palazzo municipale di Piazza della Loggia sarà illuminato di viola e sarà presente un banchetto informativo. «Abbiamo accolto con interesse e rispetto l’iniziativa dell’AISF – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Carmela Daidone -. Con questo semplice gesto, seppur simbolico, puntiamo a rendere i cittadini consapevoli di quella che è una malattia cronica come la fibromialgia. Ciò rappresenta un atto dovuto, anche nel rispetto della dignità e delle condizioni dei malati. L’evento ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente».

La foto del palazzo illuminato