Il Comune di Erice sostiene la Libera Associazione Parkinsoniani Onlus

Pubblicato il 7 ottobre 2021 • Sociale

Il Comune di Erice, con determinazione dirigenziale del 2° settore n.197 del 29/09/2021, ha concesso il patrocinio e la concessione di un contributo in occasione della tavola rotonda su “L’importanza della fisioterapia, delle attività sportive e delle terapie complementari contro il progredire della malattia del morbo di Parkinson” che si è tenuta domenica scorsa al cine-teatro Ariston. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Libera Associazione Parkinsoniani Onlus”.

«L’azione dell’Amministrazione comunale è anche rivolta a sostenere ed incentivare lo svolgimento di attività autonome e la realizzazione di iniziative di soggetti terzi che perseguono fini di pubblico interesse in favore della comunità – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Pertanto il Comune di Erice ha scelto di sposare questo momento di confronto e conoscenza di una malattia neurodegenerativa che non soltanto causa sofferenze ai pazienti che sono costretti a conviverci, ma anche alle relative famiglie. È giusto dunque promuovere eventi come questo e ringrazio l’associazione ed il suo presidente, dott. Girolamo D’Antoni, per aver organizzato la tavola rotonda».