Kiwanis Club Trapani dona un calciobalilla paralimpico al Comune di Erice. Collocato al Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”

Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Sociale , Sport

Il Kiwanis Club di Trapani, in occasione della Giornata Internazionale della persona con disabilità e della cerimonia “Ti presento uno sport” organizzata lo scorso 1 dicembre 2023 in collaborazione con Fisdir Sicilia, Croce Rossa Trapani ed Endas Sicilia, ha donato al Comune di Erice un calciobalilla omologato paralimpico da collocare nel Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”.

Il tavolo da gioco, che è stato posto nello spazio ricreativo adiacente l'area giochi per bambini, è stato consegnato ieri pomeriggio, da parte dei rappresentanti del club donatore, alla presenza della sindaca Daniela Toscano, dell'assessora allo sport Rossella Cosentino e della società Clomy Club che gestisce l'impianto.

«È un gesto che abbiamo molto apprezzato – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentinoche contribuirà non soltanto allo svago di chi ne usufruirà, ma anche a diffondere, tra i ragazzi e non solo, questa disciplina sportiva a forte carattere inclusivo. Ringraziamo dunque i promotori di questa lodevole iniziativa, che reputiamo di elevato valore sociale, con l'auspicio che i momenti di aggregazione e inclusione possano sempre più divenire frequenti nella vita dei nostri concittadini».