Martedì 19 maggio riaprirà il CCR: le modalità di accesso

Pubblicato il 15 maggio 2020 • Servizi

Riaprirà martedì 19 maggio alle ore 13:00, naturalmente nel rispetto di rigidi protocolli di sicurezza finalizzati al contenimento della diffusione del virus Covid-19, il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di contrada Rigaletta. L’accesso sarà controllato, soprattutto nelle prime giornate di apertura, dal Comando della Polizia Municipale, al fine di evitare intasamenti e regolare l’afflusso ordinato degli autoveicoli.

I cittadini che vorranno accedervi per il conferimento dei rifiuti precedentemente differenziati dovranno attenersi scrupolosamente a precise indicazioni. Nella fattispecie dovranno:

• Essere già muniti di mascherine e guanti ed attuare il distanziamento interpersonale;
  • Seguire la cartellonistica e le indicazioni presenti nell’area del CCR, già predisposte dalla società ECONORD s.p.a.;
  • Separare anticipatamente i rifiuti presso le proprie abitazioni, al fine di velocizzare le operazioni di conferimento;
  • Conferire soltanto le frazioni già stabilite a suo tempo dall’Amministrazione comunale (carta, cartone, plastica, etc…);
  • Recarsi solo per effettiva necessità di conferimento.

Questi gli orari settimanali

Lunedì: chiuso

Martedì: dalle ore 13:00 alle 18:30

Mercoledì: dalle ore 8:00 alle ore 13:30

Giovedì: dalle ore 13:00 alle ore 18:30

Venerdì: dalle ore 8:00 alle ore 13:30

Sabato: dalle ore 8:00 alle ore 13:30

Domenica: dalle ore 09:00 alle ore 12:00

«Comunichiamo, finalmente e con piacere, la riapertura del CCR con tutte le precauzioni del caso ed in assoluta sicurezza – commentano la Sindaca Daniela Toscano e l’assessore Luigi De Vincenzi -. Tanti cittadini, infatti, ci avevano manifestato, negli ultimi giorni, l’esigenza del conferimento dei rifiuti differenziati prodotti presso le proprie abitazioni. Il CCR è stato sanificato ed attrezzato affinché il flusso veicolare sia organizzato (le vetture accederanno in fila, tre per volta, fino alla pesa) e si evitino assembramenti. Confidiamo – concludono – nella piena collaborazione dei cittadini e nel rispetto sia delle disposizioni sanitarie vigenti che delle indicazioni per l’accesso all’area».