Open day vaccinale a San Giuliano: somministrate tutte le dosi disponibili

Pubblicato il 13 agosto 2021 • Emergenza

Si è tenuto ieri sera (dalle 19 alle 23) un open day vaccinale nel quartiere di San Giuliano, organizzato dall'Azienda Sanitaria Provinciale con la collaborazione del Comune di Erice. Un'unità mobile ha fatto base nella piazza Pagoto dove sono state somministrate tutte le dosi a disposizione. L'open day era aperto a tutte le fasce d'età senza prenotazione. Il Comune di Erice ha messo a disposizione i volontari della Protezione civile e la Polizia municipale.

«È stata una giornata importante – sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l'assessore con delega a Protezione civile, igiene e sanità e Polizia municipale, Vincenzo Giuseppe Di Marcoin cui abbiamo riscontrato la partecipazione dei residenti con senso civico. Vaccinarsi, infatti, è il miglior modo per rispettare il prossimo e per guardare con fiducia ad un futuro senza restrizioni. Ricordo infatti che già dal 6 agosto il Green Pass è obbligatorio per accedere a molti servizi a cui potrebbero aggiungersene altri. Ringraziamo tutti coloro i quali sono stati impegnati nell'evento: volontari dell'associazione Amico Soccorso, infermieri e amministrativi Asp ed il dottor Luigi Nacci che ha prestato servizio in qualità di medico vaccinatore per conto dell'ASP. Grazie al commissario straordinario dell'Asp di Trapani dott. Zappalà, al centro Salute Globale diretto dal dott. Antonio Sparaco, all’UOC SPEMT diretto dal dott. Gaspare Canzonieri e a tutti coloro i quali hanno svolto attività di sensibilizzazione e di diffusione della notizia riguardante la giornata vaccinale».

Eventuali prossimi appuntamenti saranno diramati tramite i canali comunicativi istituzionali del Comune.