Piano opere pubbliche 2023, altri due interventi

Pubblicato il 14 febbraio 2023 • Opere

Hanno preso il via altri due interventi che riguardano un programma complessivo di opere pubbliche che verranno realizzate nel 2023 con risorse comunali derivanti dall'applicazione dell'avanzo di amministrazione al bilancio 2022/2024, e che riguardano scuole, edifici pubblici, viabilità ed impianti sportivi. Qui il link degli interventi in corso: https://www.comune.erice.tp.it/it/news/uno-sguardo-ai-lavori-in-corso-nel-territorio-di-erice  

RIQUALIFICAZIONE DEI CAMPI DI TENNIS DI ERICE

I lavori comprendono:

  • rifacimento delle recinzioni perimetrali dei campi A e B;
  • illuminazione del campo A con installazione di un sistema led a bassissimo consumo di energia;
  • rifacimento del manto erboso del campetto di calcio a 5 con installazione di un nuovo manto in erba sintetica;
  • installazione di nuove porte nel campo di calcio a 5;
  • sistemazione delle lanterne artistiche presenti nei pressi del bar;
  • tinteggiatura del locale bar;
  • sostituzione dei pluviali del locale bar.

RIFACIMENTO RECINZIONE PERIMETRALE PLESSO SCOLASTICO "BADEN POWELL"
I lavori hanno riguardato il rifacimento della recinzione perimetrale della scuola “Baden Powell” sita in Via Baden Powell, nel quartiere di San Giuliano. Nel dettaglio, è stata dismessa la ringhiera esistente in cemento armato e sostituita con una zincata, con risanamento dei ferri e ripristino del copriferro. 

DICHIARAZIONE DELLA SINDACA DANIELA TOSCANO
«Sono altri due interventi molto attesi che si aggiungono ai numerosi altri già completati ed in cantiere. La nuova recinzione contribuirà a dare maggiore sicurezza alla popolazione scolastica mentre gli interventi che riguardano i campi di tennis consentiranno di rinnovare e rimodernare una struttura che è importante per il territorio, non soltanto durante il periodo estivo, sia per gli adulti che per i nostri giovani, sia in chiave sportiva che di socializzazione. Ringrazio gli uffici per il prezioso lavoro che stanno portando avanti che garantirà l'offerta di maggiori servizi alla cittadinanza».