Descrizione
La Giunta comunale, con delibera n.126 del 22/06/2023, ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo relativo al “Ripristino delle condizioni di sicurezza ed ammodernamento della strada rurale sita in località Fontanarossa” dell’importo complessivo di € 372.866,01.
Tale opera è stata candidata a finanziamento nell’ambito del bando dell’Ente Di Sviluppo Agricolo denominato “Manifestazione di interesse nell’ambito della selezione di amministrazioni comunali e provinciali per la realizzazione di progetti di ripristino – miglioramento ed efficientamento di infrastrutture viarie rurali - Misura 4 Investimenti in immobilizzazioni materiali - Sottomisura 4.3 Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura - Azione 1 Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
Il progettista è il geometra Giorgio Di Stefano del Settore 5° - Lavori pubblici.
«La strada è di proprietà comunale e s’interseca con la SP31 – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro -. Tali interventi potranno dare maggiore accessibilità alle aziende agricole che usufruiscono di quest’ultima per l’accesso ai propri appezzamenti di terreno, oltre che per fronteggiare anche i rischi dovuti agli incendi. Ringraziamo ancora una volta il 5° Settore e, in particolare, il geometra Di Stefano».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08