Sabato e domenica a piazza Pertini screening con tamponi per studenti scuole medie e famiglie, docenti e personale

Pubblicato il 12 novembre 2020 • Emergenza

Due giornate dedicate ad una campagna di screening, tramite tamponi rapidi, per la ricerca del virus Sars-Cov-2, dedicata agli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria di 1° grado (scuole medie), al personale docente e non docente ed ai relativi componenti del nucleo familiare.

La campagna di screening si terrà a piazza Pertini, in modalità drive in, nei giorni 14 e 15 novembre prossimi, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

La campagna è promossa dall’Asp di Trapani, su indicazione dell’Assessorato della Salute, in accordo col Comune di Erice che metterà a disposizione supporto nelle operazioni di viabilità e di assistenza tramite la Polizia Municipale e i Volontari delle associazioni di Protezione Civile.

«Sarà un modo per individuare eventuali nuovi positivi e contenere così la diffusione del virus – commenta l’assessore con delega ad igiene e sanità, Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Ringrazio i medici, il personale sanitario, i vigili urbani e i volontari che collaboreranno per la riuscita di questa importante iniziativa».

«Questa collaborazione ci consentirà di alleggerire la pressione sul sistema sanitario – aggiunge la sindaca Daniela Toscano -. L’azione sinergica ci consentirà di tutelare la salute dei nostri cittadini. Altri screening sono in fase di programmazione per la prossima settimana in base ad altri target della popolazione, in accordo con l’Asp. Sarà data immediata comunicazione sulle giornate di svolgimento».