Sindaca Toscano: «Non abbassiamo la guardia, rispettiamo le regole»

Pubblicato il 12 luglio 2021 • Emergenza

«Non abbassiamo la guardia»: questo è, in sintesi, il messaggio che la sindaca Daniela Toscano intende inviare alla cittadinanza in relazione alla situazione pandemica ancora in atto.

«In qualità di sindaca e di massima autorità sanitaria sul territorio comunale – commenta – sento il dovere di dirvi in maniera chiara e decisa che non dobbiamo ritenere l’emergenza conclusa a tutti gli effetti e che, anzi, è proprio in questo momento che è necessario fare il possibile per arginare ancora di più il virus, partendo dalle più efficaci misure di prevenzione attualmente in vigore, soprattutto il distanziamento sociale. Le immagini dei festeggiamenti di ieri che abbiamo avuto modo di vedere, per quanto l’euforia per un traguardo sportivo raggiunto così importante possa essere assolutamente comprensibile – conclude - devono rappresentare un vero e proprio avvertimento per tutti noi. Il rispetto delle regole è fondamentale, soprattutto in questa fase».

«Comprendiamo il desiderio di libertà di tutti – l’assessore alla Protezione Civile, Vincenzo Giuseppe Di Marco -, soprattutto in spiaggia e nel nostro centro storico, luoghi naturalmente affollati in questo periodo, ma non dobbiamo sottovalutare le regole che esistono e che ci tutelano. Faccio dunque appello al buon senso di tutti, cittadini, ristoratori, titolari di attività commerciali, turisti: dai nostri comportamenti responsabili e diligenti dipende il ritorno alla normalità che ci auguriamo tutti sia il più celere possibile».