Sono in corso interventi di scerbatura, pulizia del territorio e piantumazione di alberi

Pubblicato il 1 aprile 2021 • Ambiente

Si comunica che sono in corso interventi di scerbatura e contemporanea pulizia delle strade e dei marciapiedi, ed altri di cura e manutenzione del verde pubblico: proprio in questi giorni, infatti, è in corso un’operazione di piantumazione di nuovi alberi nelle aiuole di viale della Provincia.

«Si tratta di operazioni che non vanno soltanto nella direzione del rispetto del territorio comunale, ma anche del decoro e del senso estetico del nostro Comune, influendo sul benessere psicologico di tutti noi – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Il verde urbano è un diritto di ogni cittadino ed è per questo che tutte le città dovrebbero perseguire con forza politiche di rigenerazione in chiave ambientale. Non è sempre semplice, ma Erice ci sta provando con convinzione».

«Piantare degli alberi oggi e prendersi cura delle nostre aree verdi, a maggior ragione se ciò avviene in contesti urbani, significa guardare avanti al futuro ed alle prossime generazioni – spiega l’assessore Paolo Genco -. Il nostro impegno, dunque, deve essere quello di muoverci proprio in questa direzione».