Undici travel blogger in visita ad Erice

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Turismo

Anche Erice è stato fra i Comuni che ha ospitato, lo scorso weekend, 11 noti travel blogger, nell’ambito di “Fam Trip”, la campagna promozionale del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. I travel blogger, provenienti da Canada, California, Inghilterra, Germania, Paesi Bassi, Finlandia, Croazia, Grecia e Spagna, hanno visitato i luoghi più suggestivi della provincia di Trapani tra cui, appunto, Erice.

«Crediamo sia stato un momento di confronto e di promozione molto importante in cui abbiamo registrato grande interesse e curiosità per la nostra destinazione – sottolinea la sindaca Daniela Toscano -. La campagna ha consentito alla Sicilia occidentale di essere al centro di canali tematici digitali e moderni che consentono di intercettare gusti ed interessi di potenziali visitatori. La parola d’ordine è stata “internazionalizzazione” e siamo felici del fatto che Erice sia stata parte attiva di una strategia di promozione organica della Sicilia occidentale».

«Ciascuno dei travel blogger ha raccontato in maniera creativa e del tutto personale le sfumature del nostro territorio – aggiunge l’assessora al turismo Rossella Cosentino -, rivolgendosi ad un pubblico che ama viaggiare e trae ispirazione da chi, quotidianamente, osserva il mondo con curiosità. I travel blogger (tra di loro anche una scrittrice impegnata nella stesura di un testo sui borghi) hanno avuto la possibilità di raggiungere in funivia il centro storico e di visitare i maggiori siti di interesse storico-culturale, cui è seguita un’esperienza sensoriale, con degustazione di vini e prodotti tipici, presso l’enoteca comunale. Ritengo sia stato un momento molto interessante e di confronto con chi, per lavoro, si occupa anche di enogastronomia».