WWF Earth Hour: domani sera le luci del Castello saranno spente

Pubblicato il 25 marzo 2022 • Ambiente , Comune

Il Comune di Erice ha aderito all’evento globale del WWF “Earth Hour 2022- Shape Our Future!”, pertanto domani sera (26/03/2022) saranno spente le luci del Castello di Venere dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

“Earth Hour – l’Ora della Terra” è la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF, una manifestazione in continua crescita che nel 2021 ha registrato un nuovo record di partecipazione: l’evento globale Earth Hour lo scorso anno ha coinvolto oltre 3,5 miliardi di persone in 192 paesi in tutto il mondo con lo spegnimento simbolico delle luci di oltre 18.000 monumenti, nell’ambito della più grande mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici.

«Si tratta naturalmente di un gesto simbolico che, però, punta a generare coscienza su un problema evidente – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Il cambiamento climatico in atto su tutto il pianeta rappresenta una delle più importanti priorità ambientali e sfide future che il genere umano dovrà affrontare. I prossimi anni ed i nostri comportamenti saranno importanti per il futuro che ci attende ed è fondamentale che tutti noi, anche con un semplice gesto, ci uniamo in un’azione comune».