CUC - Centrale Unica di Committenza

Ultima modifica 29 maggio 2019

UFFICIO INTERCOMUNALE
Erice, Custonaci, Paceco e Valderice

La Centrale Intercomunale di Committenza (oppure Centrale Unica di Committenza) è stata istituita a seguito della stipulazione, in data 22 gennaio 2015, della Convenzione ex art.30 del TUEELL tra i Comuni di Erice (Capofila), Valderice, Paceco, Buseto Palizzolo, Custonaci e San Vito. Successivamente i Comuni di Buseto Palizzolo e San Vito hanno revocato l’adesione.

La gestione associata della Centrale Unica di Committenza (CUC) ha le seguenti finalità:

• garantire il miglioramento della qualità delle prestazioni svolte;
  • sviluppare la crescita professionale del personale impiegato;
  • avviare o rafforzare le modalità di concertazione territoriale;
  • attuare una gestione coordinata e ottimale dei servizi convenzionati mediante l’utilizzo programmato, razionale, efficiente ed efficace di quanto sarà messo a disposizione dai Comuni convenzionati;
  • uniformare, standardizzare, migliorare e informatizzare le procedure;
  • ottenere, mediante l’ottimizzazione qualitativa e quantitativa di tutte le risorse disponibili, la riduzione dei costi generali e specifici di espletamento del servizio, fermo restando lo standard attuale di prestazioni;
  • promuovere la progressiva integrazione dell’attività degli operatori impiegati mediante omogeneità strategica ed operatività efficace;
  • utilizzare tutte le risorse, organiche e strumentali, dei Comuni destinate allo svolgimento del servizio con criterio di proporzionalità tra quelle a disposizione e quelle necessarie allo svolgimento delle funzioni delle attività.

Il personale assegnato da tutti gli enti aderenti è affidato alla responsabilità organizzativa di un funzionario designato dal Sindaco del Comune di Erice (Capofila).

Funzionario responsabile:
Ing. Giovanni Corso, funzionario tecnico (Comune di Valderice), in distacco parziale
tel. +390923502258

Personale assegnato alla struttura:
Geom. Antonio Curatolo, istruttore geometra (Comune di Erice)
tel. +390923502266
email: antonio.curatolo@comune.erice.tp.it

Sig.ra Michela Solina, personale ASU (Comune di Valderice)