Elenco degli Enti iscritti all’albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio ASACOM. Anno Scolastico 2025/26
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 14:15
10 giugno 2025 - Si rende noto che a seguito delle procedure di aggiornamento annuale dell'Albo, con D.F.R.S. n. 1023 del 10.06.2025 si è provveduto ad aggiornare l’elenco degli Enti iscritti all'Albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio ASACOM per l'a.s. 2025/26, che è consultabile in questa sezione, in cui sono riportate, inoltre, le Carte dei Servizi e Progetti Socio Assistenziali degli Enti accreditati al fine di consentire alle famiglie degli utenti aventi diritto, l'individuazione del soggetto erogatore tra quelli accreditati.
Con deliberazione n° 30 del 06/04/2017 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per il servizio ASACOM di assistenza per l’autonomia e la comunicazione in favore di alunni con disabilità in situazione di gravità riconosciuta ai sensi dell’art 3, comma 3, della legge 104/92, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I° grado in tutto il territorio comunale di Erice.
Secondo le previsioni contenute nell’art. 7 del suddetto regolamento, il servizio è gestito in maniera indiretta mediante Enti Accreditati da individuarsi mediante la procedura dell’accreditamento (art. 11, l. 328/2000) di Enti, Cooperative Sociali ed Associazioni, in possesso dei requisiti ex lege, previa creazione di apposito Albo nel rispetto dei principi di affidabilità morale e professionale dei partecipanti.
Per ogni ulteriore informazione sul servizio è possibile contattare l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice (tel. 0923.502870 sig.re Giuseppa Romano, Anna Maria Melia o Anna Rosa Frazzitta).