Rilascio tesserino raccolta funghi epigei

Ultima modifica 23 ottobre 2020

La raccolta, la commercializzazione e la valorizzazione dei funghi epigei spontanei in Sicilia viene disciplinata dalla L.R. n° 3 del 1/2/2006, che prevede, per la raccolta dei funghi, un tesserino rilasciato dopo la frequenza di un corso di micologia della durata di 15 ore.
Il costo del tesserino è di € 30,00 annui per le raccolte amatoriali fino a Kg 4 di funghi giornalieri ed € 100,00 per le raccolte professionali fino a Kg 12 giornalieri.
Il rilascio del tesserino raccolta funghi epigei avviene previa verifica dei documenti in possesso del richiedente.

Il tesserino è rilasciato dall'ufficio Sport del Comune di Erice, sito nella via Ignazio Poma 2, ad Erice Casa Santa.

Per ulteriori informazioni contattare il sig. Giovanni Bertolino - tel 0923.502846 (mail: giovanni.bertolino@comune.erice.tp.it)

Di seguito è possibile scaricare la modulistica per il rilascio del tesserino.

Modello rilascio tesserino per non residenti in Sicilia
Modello rilascio duplicato tesserino
Modello rilascio tesserino