Regione Sicilia

Ultima modifica 2 aprile 2019

Daniela Toscano Pecorella

Ha 50 anni, un marito ed una figlia, ha deciso di candidarsi a sindaco di Erice, dopo avere ottenuto il consenso del proprio partito, attraverso le primarie nel 2017, dopo l’esperienza maturata da consigliere comunale, da assessore e vicesindaco.

Pubblica Istruzione, Politiche Sociali, Sport e Solidarietà sono state le deleghe di riferimento nelle precedenti legislature che gli hanno consentito di avere un rapporto diretto e dinamico con il mondo della scuola, con i giovani ed anche con gli anziani, che sono una risorsa per il nostro territorio.

La continuità amministrativa è un valore in sé che si trasforma in valore aggiunto quando viene affiancata da un progetto politico credibile, come quello che è stato definito per confermare il buongoverno ericino.

La sua attività lavorativa si è sempre svolta nel settore della Formazione Professionale, con la qualifica di progettista. Altra esperienza che le ha consentito di essere sempre a contatto diretto con la gente, di seguire le dinamiche sociali e del lavoro che hanno segnato e tracciato le politiche di crescita della Sicilia.

E' stata eletta alla carica di sindaco al primo turno elettorale delle elezioni amministrative del 11.06.2017, con 5.910 voti pari al 41,05 % del totale.

Deleghe:

• Pubblica Istruzione,