Un nuovo regolamento sulla Consulta degli anziani

Un nuovo regolamento sulla Consulta degli anziani

Data :

13 maggio 2024

Un nuovo regolamento sulla Consulta degli anziani
Municipium

Descrizione

Il Consiglio comunale, nel corso dell’ultima seduta del 9 maggio scorso, ha approvato il regolamento della Consulta degli anziani.

L’impulso è arrivato dalla seconda Commissione consiliare permanente “Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Attività produttive, Turismo, Sport, Lavoro" che è composta dai consiglieri Antonio Pierucci (presidente), Michele Cavarretta, Pietro Amodeo, Alberto Pollari e Vito Riggio. 

«Il Comune di Erice era sprovvisto di tale regolamento – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega ai servizi sociali, Carmela Daidone -. L’obiettivo di fondo è quello di non lasciare soli gli anziani e pertanto si prevede la realizzazione di servizi, iniziative ed interventi pensati per gli anziani allo scopo di contrastare la solitudine e di promuovere la socializzazione e l’aggregazione. Tutto ciò consentirà di offrire risposte ad una fascia consistente di persone che non necessitano di servizi sanitari ed assistenziali, ma richiedono interventi di natura integrativa, iniziative ricreativo-culturali, attività di svago che molti cittadini non possono concedersi perché a basso reddito o perché soli ed esclusi dalla sfera sociale. Ringraziamo i componenti della Commissione consiliare per la sensibilità e gli uffici dei servizi sociali comunali per il loro lavoro».

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot