25 novembre – Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne – Illuminazione di rosso della fontana

Pubblicato il 22 novembre 2023 • Sociale

Si comunica che, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne (ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite), su input delle commissioni pari opportunità di tutta la provincia di Trapani, il Comune di Erice illuminerà di rosso la fontana del Lungomare Dante Alighieri. La fontana sarà illuminata a partire dalle ore 17:00 di sabato 25 novembre. Lì si raduneranno donne e uomini che ricorderanno le vittime di tragici episodi di femminicidio.

«La violenza contro le donne – sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega alle pari opportunità, Carmela Daidoneè una delle piaghe sociali della nostra società e tutti noi dobbiamo concorrere a fare il possibile, con ogni strumento, affinché non si abbassi la soglia dell'attenzione su questo tema. L'illuminazione della fontana di color rosso rappresenta chiaramente un gesto simbolico, ma non per questo poco importante, in termini di sensibilizzazione sul problema, oltre che di promozione della cultura del rispetto delle donne. Non intendiamo far venir meno la voce di Erice e ringraziamo le commissioni pari opportunità della provincia di Trapani, in particolar modo la nostra, per la proposta».