Accesso agli uffici comunali dal giorno 1 aprile 2022

Pubblicato il 30 marzo 2022 • Comune

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24, con decorrenza dal giorno 1° aprile 2022, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza, ci saranno delle novità in materia di accesso ai luoghi di lavoro da parte dei lavoratori e degli utenti a parziale modifica di quanto stabilito con le precedenti direttive.

Dal 1° aprile 2022, infatti, gli utenti, ossia coloro che si recano in un ufficio pubblico per l’erogazione di un servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare, non dovranno più esibire le certificazioni verdi Covid-19 (c.d. Green Pass) per accedere agli uffici.

Ed inoltre, sempre dal 1° aprile, tutti i lavoratori, compresi gli over 50, potranno accedere ai luoghi di lavoro con il c.d. Green Pass Base per il quale, poi, dal 1° maggio è eliminato l’obbligo.