Ad Erice le “Rosse d’Autunno in Sicilia"

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Turismo

Si è tenuta lo scorso fine settimana, nel centro storico di Erice, la manifestazione “Rosse d’autunno in Sicilia” che ha ricevuto il patrocinio dalla giunta comunale (delibera n.175/2022). La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Trapani nella nostra provincia, ha previsto anche un ritrovo presso la piazza San Giovanni dove le vetture hanno sostato a beneficio di chi ha potuto ammirarle.

«È stata un’occasione unica per contemplare magnifiche vetture in mostra, una quarantina, tra cui la Ferrari 458 Italia, la 612 Scaglietti, la California ed altre – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Rossella Cosentino -. La manifestazione è stata apprezzata da molti cittadini, grandi e piccini, e dalle associazioni del territorio, e ha anche costituito un buon veicolo turistico e promozionale. I partecipanti hanno infatti ammirato le bellezze di Erice tra cui il Giardino del Balio, il Castello, la Torretta Pepoli, i nostri meravigliosi paesaggi, i tappeti e le ceramiche. Ma non solo, l’enoteca comunale ha ospitato un piacevole momento di accoglienza, a cura di Strade del Vino Erice doc, con degustazioni di vini locali e pasticceria conventuale. Al termine sono state consegnate cinque piatti in ceramica alle altrettante scuderie partecipanti da cui il Comune ha ricevuto una targa ricordo. Insomma, è stata una manifestazione interessante e strategica con cui sono state anche poste informalmente le basi per un eventuale, futuro, raduno che possa coinvolgere anche scuderie provenienti da altre regioni italiane».