Ad Erice un Educational Tour in ambito turistico

Pubblicato il 16 gennaio 2024 • Turismo

Ha fatto tappa anche ad Erice la delegazione di “Educational Tour” che raccoglie operatori turistici, provenienti da ogni parte d'Italia, per conoscere, apprezzare e poi vendere il territorio attraverso una serie di pacchetti turistici da loro creati. Gli operatori turistici, accompagnati da Vincenzo Hopps e guidati da Elena Buscemi, hanno infatti visitato alcuni tra i luoghi più rappresentativi e di maggiore interesse turistico-culturale della provincia di Trapani. L'iniziativa è stata promossa dalle Saline Genna in collaborazione con le Associazione Strutture Ricettive Marsala, le Cantine Pellegrino e la Proloco di Marsala.

«È stato un momento di confronto, di condivisione e di promozione del territorio molto interessante – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega al turismo, Rossella Cosentino, che hanno accolto ad Erice la delegazione -. Nessuno più degli operatori del settore è in grado di interpretare i dati e le tendenze del turismo e quali siano gli accorgimenti da mettere in atto per migliorare l'accoglienza e implementare l'offerta turistica, dunque è stata un'opportunità strategica per condividere e valorizzare bellezze e storia che contribuisce a consolidare legami ed a migliorare la presenza turistica nel nostro territorio. A tal proposito, affinché domanda ed offerta possano trovare un punto d'incontro, abbiamo chiesto una rappresentanza del comparto turistico ericino che ha risposto con la partecipazione di un delegato: ne è venuto fuori un momento costruttivo che, ne siamo certe, contribuirà a rendere Erice ancor di più meta turistica ambita. Ringraziamo gli operatori turistici per aver scelto Erice come tappa del proprio tour».