Allerta Meteo per oggi: il sindaco Toscano invita alla prudenza

Pubblicato il 11 novembre 2019 • Protezione Civile

Si informa la cittadinanza che per la giornata di oggi, lunedì 11 novembre, sono previste condizioni meteo avverse con persistenti ed intense precipitazioni temporalesche.

In particolare, l’avviso diramato dalla Protezione Civile Regionale prevede l’allerta arancione per rischio idrogeologico con “precipitazioni sparse dalla tarda mattinata, tendenti a diffuse e persistenti nella seconda parte della giornata con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati molto elevati”.

Si invita pertanto la cittadinanza alla massima cautela soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità.

Si invitano, inoltre, i dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado a sospendere eventuali attività scolastiche previste nel pomeriggio di oggi in cui è previsto un brusco peggioramento delle condizioni.

Si precisa che qualora dovessero presentarsi particolari situazioni di criticità, ci si potrà mettere in contatto con il centralino della Polizia Municipale di Erice al numero 0923.502200 o contattando direttamente la scrivente al n. 329.5907111.

Il Sindaco Daniela Toscano Pecorella

Erice, 11 novembre 2019