Avviati ieri 9 progetti per potenziamento dei centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Sociale

Con determinazione dirigenziale n. 209/2021 del settore Servizi Sociali sono stati approvati ieri, mercoledì 4 agosto 2021, nove progetti finalizzati al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori a valere sul fondo per le Politiche della Famiglia di cui all’art. 63 del Decreto Legge n. 73 del 25/5/2021.

Di seguito l’elenco delle Associazioni e le sedi dove si svolgeranno i centri estivi:

  1. CSI - Summer together - Palestra Comunale S. Giuliano
  2. ASD Real Independent - Campus Real - Impianto Sportivo San Nicola
  3. Associazione Happy Garden - Estate a Colori – Happy Garden
  4. Polisportiva Ericina Dilettantistica - Ericina Summer Volley Grest 20/21 - Pala Cardella
  5. ASD Calcio Trapani 2000 - Grestiamo insieme - Pala Cardella
  6. ASD Giovani Napolesi - Cambieremo il mondo - Ericelandia e sede sociale
  7. PGS Etoile ASD - “Happy Grest e Sempre Insieme” - Parrocchia San Paolo Apostolo
  8. ASD GIUDECCA l - Ragazzi in gioco - Palestra Comunale S. Giuliano
  9. ASD Aquarius - #EduCare - stabilimento Isla Blanca.

 

I progetti per i centri estivi 2021 che riguardano il Comune di Erice sono finanziati con 65.235,06 euro previsti dal Decreto Legge n. 73 del 25/5/2021, art. 63. Si tratta di somme stanziate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

«I centri estivi – spiegano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Carmela Daidoneconsentiranno ai nostri ragazzi di poter finalmente tornare a socializzare dopo un periodo in cui sono state prima sospese e poi limitate tutte le attività educative, sportive e ricreative, creando in taluni casi anche isolamento, disagio relazionale e psicologico. Costituiranno dunque opportunità educative e di svago estivo per i giovani ericini, oltre che un’occasione per offrire sostegno alle famiglie. Ringraziamo pertanto il settore Servizi Sociali per il lavoro svolto».