Caro bollette, Comune di Erice presente alla manifestazione di Piazza Vittorio Veneto

Pubblicato il 18 ottobre 2022 • Comune , Sociale

L’assessora Carmela Daidone, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Erice, ha partecipato ieri mattina alla manifestazione organizzata da CGIL, CNA e UIL per porre l’attenzione sul vertiginoso aumento dei costi energetici degli ultimi mesi. La manifestazione è stata organizzata in piazza Vittorio Veneto, a Trapani, alla presenza dei sindaci della provincia e della deputazione nazionale e regionale.

«È stato un momento di importante riflessione e di appello su un tema così rilevante, drammatico ed urgente – commenta l’assessora Carmela Daidone -. Dall’inizio dell’anno le famiglie, le imprese, ma anche gli stessi enti pubblici, stanno facendo i conti con gli allarmanti aumenti dei costi dell’energia che sembrano destinati a crescere ancora, finendo per divenire insostenibili praticamente per tutti. La preoccupazione dei cittadini e delle imprese è condivisa dalle istituzioni ed è dunque fondamentale che, chiaramente a livello statale, si individuino al più presto le giuste soluzioni che scongiurino ulteriori danni economici per tutti noi: le famiglie, le imprese ed anche gli enti locali che già hanno sofferto la crisi pandemica e che oggi si scontrano con questo nuovo problema che sta già avendo ripercussioni sull’occupazione e sulla povertà, aspetti che ho avuto modo di sottolineare in maniera diretta anche durante la riunione in Prefettura. Non c’è tempo da perdere e per questo, da rappresentanti delle Amministrazioni comunali, abbiamo convintamente raccolto l’invito di CIGL, CNA e UIL, a sostegno dei nostri concittadini, del tessuto economico del nostro territorio ed anche dei nostri enti pubblici».