Consegnata Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” all’imprenditrice Maria Grammatico

Pubblicato il 31 maggio 2023 • Commercio , Comune

Ieri pomeriggio, presso il salone di rappresentanza della Prefettura, alla presenza di Autorità civili, militari e religiose, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" conferite dal Presidente della Repubblica. Presenti alla cerimonia il Prefetto dott.ssa Filippina Cocuzza, il presidente di Sicindustria Trapani Vito Pellegrino e la sindaca di Erice, Daniela Toscano.

Nell'occasione, è stata insignita dell'Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" la signora Maria Grammatico, nota imprenditrice di Erice.

«Esprimo soddisfazione e mi complimento, a nome della comunità ericina, per questo prestigioso e meritato traguardo, e ringrazio la Prefettura per aver posto le basi affinché ciò potesse accadere – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Maria Grammatico rappresenta un pezzo importante della storia imprenditoriale, ma non solo, del nostro territorio È da sempre un’imprenditrice lungimirante ed instancabile. Ha portato avanti, da donna coraggiosa e di carattere qual è, un’attività che oggi è una solida realtà della nostra Città capace di esaltare le magnificenze e le prelibatezze dell’arte dolciaria ericina, dei cui segreti ancestrali è ancora oggi tra i pochissimi depositari. Lei, con rigorosa e meticolosa precisione, è oggi un punto di riferimento del nostro territorio, una vera e propria icona della storia e della fiera identità ericina».