Giardino degli Aromi: fino a gennaio mercato con prodotti a chilometro zero e casetta di Babbo Natale

Pubblicato il 7 dicembre 2023 • Commercio , Economia , Sociale

Con delibera di giunta n. 230 del 29/11/2023, in occasione delle festività natalizie, è stata data autorizzazione temporanea alla Fondazione Campagna Amica per l'avvio delle attività di vendita dei prodotti ricavati (per coltura/allevamento) dai propri fondi presso il Giardino degli Aromi. Nel dettaglio, i soci, produttori locali, avranno la possibilità di vendere i propri prodotti fino al 14 gennaio 2024 per un totale di 6 giorni (10, 17, 22 e 29 dicembre, 7 e 14 gennaio) dalle ore 08:00 alle 12:00.

«Abbiamo accolto con interesse la richiesta della Fondazione Campagna Amica – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessore con delega al SUAP, Pino Agliastro -, convinti del fatto che, in maniera sperimentale, in occasione di questo periodo natalizio, questo possa favorire l'economia locale e la vendita diretta di prodotti a chilometro zero del nostro territorio, contribuendo ad incoraggiare uno spirito natalizio unito e solidale. Crediamo che questa scelta rappresenti un servizio al territorio, a maggior ragione in questi giorni, che ci consentirà di promuovere i prodotti della nostra terra e supportare gli agricoltori locali, valorizzandone gli sforzi e offrendo loro un'opportunità di visibilità in un momento così speciale dell'anno».

All'interno del Giardino, in collaborazione con l'associazione Hot Stone, sarà presente anche una casetta di Babbo Natale, animazione per i bambini e laboratori creativi.

«Il Giardino degli Aromi diverrà un luogo di incontro dove i cittadini, oltre ad acquistare prodotti del nostro territorio, potranno immergersi nell'atmosfera e nello spirito autentico del Natale – commenta l'assessora con delega a spettacoli ed eventi, Rossella Cosentino -. Sarà un'opportunità per celebrare la magia di questo periodo e, al contempo, creare momenti speciali per le famiglie e di preziosa condivisione per tutta la comunità. Sarà un incantevole contesto dove l'atmosfera magica del Natale prenderà vita in ogni angolo ed in cui il coinvolgimento dei più piccoli sarà al centro di tutto. L'entusiasmo dei bambini e la loro gioia contagiosa saranno il fulcro di questa esperienza della quale saranno assoluti protagonisti».

4b904ba4-c145-4b70-a281-6176042ece00