Domani pomeriggio al Lido Smile la campagna “Mare Mio”

Pubblicato il 11 agosto 2022 • Sociale

Si comunica che domani pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso il Lido Smile di Erice, sarà avviata una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla salvaguardia della spiaggia pubblica di San Giuliano.

La campagna, denominata “Mare mio” e patrocinata dal Comune di Erice, sarà curata dall’Associazione di volontariato P.A. PACECO SOCCORSO ODV col supporto del Rotary Club Milano Lambro Napoleon, dai giovani del Rotaract ed Interact del Rotary Club Trapani – Erice e dalle Associazione Teniamoci per Mano e Donare ci rende Felici.

Lo stabilimento balneare farà da fulcro ai laboratori didattici e attività ricreative per insegnare ai partecipanti il valore della sabbia, la fragilità degli ambienti e i piccoli comportamenti da assumere per la tutela della spiaggia in quanto bene comune. Volontari, cittadini e bambini con cappellini e t-shirt identificativi assumeranno il ruolo dei custodi per la tutela del tratto di litorale Ericino.

Sarà avviata una passeggiata con cartellonistica e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posaceneri tascabili lungo il tratto di spiaggia per la sensibilizzazione ad un uso consapevole della spiaggia pubblica.