Domani scopertura di una targa in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Pubblicato il 23 novembre 2023 • Sociale

Domani mattina, con inizio alle ore 11:00, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, dinanzi agli uffici comunali di contrada Rigaletta, sarà scoperta una targa che riguarda la convivenza fittizia denominata “Casa Viola” di cui è stata data notizia lo scorso 3 novembre.

In parole povere, qualsiasi donna vittima di violenze o che si ritenga in pericolo potrà chiedere al Comune, tramite un centro antiviolenza, di ottenere una residenza fittizia con la denominazione "Casa Viola”. La proposta, si ricorda, era pervenuta all'amministrazione da undici consiglieri comunali, con prima firmataria la vice presidente del Consiglio, avv. Assunta Aiello.